IL DESIGN DEMOCRATICO E SOSTENIBILE
L’azienda Zani Serafino ha saputo far tesoro di un sapere antico fatto di regole tramandate di generazione in generazione, di attenzione per i particolari, per le finiture e i materiali. La famiglia Zani continua ancora oggi a guidare ed amministrare l’azienda, sviluppando progetti e fabbricando prodotti che coniugano tradizione artigianale con una visione industriale originale ed innovativa.
Emporio Zani è il brand che si sviluppa e procede in parallelo con la casa madre e ne amplia le opportunità. La sfida di Emporio Zani è di quelle importanti: rispondere alle richieste più attuali del mercato, affrontando al meglio le mutate condizioni socio-economiche e aprendo nuovi canali distributivi, complementari al dettaglio qualificato. Sfida che il nuovo brand affronta in maniera autonoma rispetto alla produzione Serafino Zani, esplorando anche materiali diversi dall’acciaio, come il legno, la plastica colorata, il tessuto , il vetro colorato, il cristallo, la porcellana…
Il design democratico e sostenibile informa tutto il programma di Emporio Zani e si declina in materiali diversi, che rispondono ai requisiti più attuali, anche in termini di ecosostenibilità e riciclaggio totale, dando vita a prodotti e progetti originali, che siano in grado di prevedere le tendenze, garantendo un prezzo di vendita adeguato ad attirare una fascia di pubblico sempre più ampia, ma permettendo allo stesso tempo un mark-up interessante per il venditore.
60 anni di esperienza nell’analizzare e rilevare le tendenze del design, ci portano poi ogni giorno a valutare prodotti e selezionare proposte. I prodotti migliori, quelli che più ci convincono per qualità, unicità ed eccellenza, entrano poi a far parte del nostro modo d’intendere la tavola e la casa. Prodotti che andiamo quindi a proporre in prima persona, curandone la distribuzione a livello nazionale ed internazionale.
Proporre sul mercato un prodotto accessibile, destinato ad una clientela attenta al prezzo, ma non per questo disposta a scendere a compromessi e rinunciare alla qualità, ai dettagli e alle ultime tendenze in fatto di cucina, è questa la mission che spinge Emporio Zani a realizzare nuovi progetti anche in cucina.