Search
British Pound
English
All Categories
    Menu Close

    Conditions of Use

    CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    Introduzione

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la compravendita di beni mobili (nel seguito “Contratto d'Acquisto”), tramite rete telematica, dal Sito http://www.cosepiu.it (nel seguito “ Sito”) ed è configurabile come contratto a distanza.
    Titolare del Sito è Piccinini Albano (nel seguito “Cose Più”) con sede legale in via Puttina n.71/a 46019 Viadana (Mn), iscritta nel Registro delle Imprese di Mantova Rea 155245, Partita Iva 01201700208 Codice Fiscale PCCLBN54M14H652H.

    Accettazione delle condizioni generali di vendita

    Tutti i Contratti d'Acquisto effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito “Clienti” o singolarmente “Cliente”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal codice del consumo (D.lgs. nr.206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003) e successive modifiche D.lgs. 21/02/2014 n.21, in attivazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

    L'utilizzo del Contratto d'Acquisto è consentito esclusivamente ai Clienti , che abbiano preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali e accettato le Condizioni Generali. L'utilizzo del contratto d'acquisto è consentito anche ai clienti non registrati che acquistano come ospiti ed è consentita ai Clienti che abbiano la maggiore età. I Clienti, pertanto sono invitati a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, appena conclusa la procedura d'acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque conservarle con le modalità preferite.

    Cose Più potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, salvo il diritto di recesso del Cliente di seguito elencato e saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. A tale fine invitiamo i Clienti a visionare con regolarità la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate. Nel caso del Cliente che non intende accettare le modifiche alle Condizioni Generali può recedere dandone comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o email con sette giorni di preavviso.

    Le presenti Condizioni Generali non disciplinano il Contratto d'Acquisto da parte di soggetti diversi da Cose Più legati al Sito tramite link o collegamenti ad altre unità informative, inoltre Cose Più non è responsabile in alcun modo per transazioni commerciali con tali soggetti o contenuti di questi siti web consultabili tramite tali collegamenti.

    Iscrizione

    Per creare un account Cose Più è necessario registrarsi al Sito, cliccando sull'apposita casella “Registrati” presente nell'home page del Sito. La registrazione è gratuita e implica l'accettazione delle Condizioni Generali. Per registrarsi i Clienti devono compilare il modulo di registrazione , con nome, cognome, un indirizzo email con relativa password (nel seguito “Dati Registrazione”) garantendo che dette informazioni sono corrette e veritiere. La registrazione al Sito consente oltre all'utilizzo dei Servizi Cose Più di beneficiare di numerosi vantaggi (promozionali ecc.).
    I Dati Registrazione possono essere usati solo dai Clienti e non possono essere ceduti a terzi. I Dati Registrazione possono essere variati dai Clienti in qualsiasi momento accedendo al Sito alla sezione “Profilo”.

    Registrandosi al Sito i Clienti accettano di ricevere gli inviti di partecipazione alle proposte commerciali Cose Più. I Clienti in qualsiasi momento, possono richiedere l'annullamento degli inviti, cliccando l'apposita casella newsletter sul Sito nella sezione Profilo.

    Informativa

    Cose Più informa i Clienti, che in virtù del D.lgs. nr.70 del 09/04/2003 recanti informazioni in materia di commercio elettronico, per concludere il Contratto d'Acquisto si dovrà compilare l'ordine di acquisto in formato elettronico e trasmetterlo telematicamente, seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito nelle diverse fasi dell'operazione, il Contratto d'Acquisto si riterrà concluso quando Cose Più, previa verifica dei dati e del pagamento, registra l'ordine d'acquisto. I Clienti prima dell'invio dell'ordine di acquisto potranno visionarlo e apporre eventuali modifiche, Cose Più dopo la registrazione dell'ordine di acquisto invierà all'indirizzo di posta elettronica indicato una email di conferma con le necessarie informazioni relative al Contratto d'Acquisto con l'invito di memorizzarla su supporto durevole. I Clienti possono visionare il proprio ordine d'acquisto con l'elenco degli ordini effettuati sul Sito nella sezione Ordini del cliente.

    I testi presenti sul Sito sono in lingua italiana. Sono in corso le traduzioni in altre lingue.

    Condizioni di acquisto

    Cose Più ha la facoltà di accettare, a propria discrezione, l'ordine d'acquisto dei Clienti, senza che questi ultimi possano avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine d'acquisto stesso. In particolare quando non vi sono sufficienti garanzie di solvibilità o cause pendenti che impediscono la conclusione del Contratto d'Acquisto.

    Tutti i prezzi sono chiaramente indicati sul Sito, sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva, il prezzo addebitato ai Clienti sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine d'acquisto. Le spese di trasporto nonché eventuali spese accessorie sono esplicitamente indicate separatamente sull'ordine d'acquisto e si intendono comprensive di Iva.

    Cose Più a conferma del pagamento dell'importo totale dovuto (prezzo d'acquisto, spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi indicati nell'ordine d'acquisto) darà corso al Contratto di Acquisto.

    E' possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tale caso, l'ordine verrà evaso con i prodotti disponibili dopo avere inviato comunicazione al Cliente in merito alla disponibilità. Nel caso sia già stato effettuato il pagamento Cose Più rimborserà la somma spettante al Cliente nel più breve tempo possibile con modalità da concordare.

    Modalità e spese di consegna

    Cose Più consegna in tutti i paesi indicati sul Sito.
    Le spese di consegna ed eventuali oneri aggiuntivi sono adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, di pagamento e destinazione nonché alle dimensioni e peso dei prodotti acquistati ed all'importo totale dell'ordine.
    I tempi di consegna sono quelli visionabili nella sezione “Spedizione e Consegna” del Sito o indicati nell'ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione dei tempi di consegna, questi si intendono quantificati in giorni 30 (trenta) a decorrere dalla registrazione dell'ordine d'acquisto da parte di Cose Più in ottemperanza all'art. 61 D.lgs. 21/2014

    I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente, il Cliente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione.
    Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Cose Più comunicherà al Cliente tramite email del ritardo della consegna.
    La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nell'ordine d'acquisto.
    Nell'impossibilità di eseguire la consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere depositerà un avviso di tentata consegna e ritenterà il giorno successivo. Nel caso di due tentativi di consegna falliti, la merce andrà in giacenza, si evidenzia che i costi di giacenza sono a carico del Cliente, il Servizio Clienti Cose Più contatterà il Cliente al fine di sbloccare la giacenza e programmare una nuova consegna, se anche tale tentativo avrà esito negativo il prodotto acquistato verrà rispedito a Cose Più.
    Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Cose Più, il contratto si intenderà risolto e il Contratto d'Acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. , e si procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna ed eventuali oneri accessori nonché delle spese di restituzione e di giacenza.

    Il Cliente verificherà le condizioni del prodotto consegnato, controllerà che la confezione non presenti segni di manomissione o alterazione che gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati. Nel caso di spedizioni multicollo controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nei documenti di consegna. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente comunicate al Servizio Clienti Cose Più ed immediatamente contestate al Corriere per iscritto, inoltre quando viene accettato il pacco è fondamentale firmare con riserva.

    Cose Più nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere emette ricevuta d'acquisto cartacea fiscale, la richiesta di emissione di fattura va comunicata immediatamente dopo la trasmissione dell'ordine d'acquisto e faranno fede le informazioni fornite dal Cliente.

    Modalità di pagamento

    Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con le modalità di seguito specificate:
    PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti tramite PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

    Bonifico bancario, il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di Piccinini Albano IBAN IT 52 M 01030 58025 000006544722 Monte Dei Paschi Di Siena.
    La merce sarà inviata al Cliente successivamente alla notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal Cliente a Cose Più.

    Contrassegno, il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento sono accettati i contanti o assegni circolari intestati a Piccinini Albano, eventuale pagamento con assegno bancario va concordato preventivamente con Cose Più. Il corriere non consegnerà i Prodotti se non riceverà il pagamento richiesto. L'importo del costo del contrassegno viene evidenziato nella compilazione dell'ordine di acquisto.

    Pagamento in Sede (da concordare Con il Servizio Clienti)

    Si avverte che, nel rispetto della normativa vigente in materia di antiriciclaggio, il pagamento in contrassegno o presso la Sede con contanti sarà possibile solo per importi inferiori ad € 1000,00.

    Diritto di recesso

    Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana che regola le vendite per corrispondenza a distanza. Ai sensi dell'art. 64 s.s. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e dell'art. 52 D.lgs. 21/2014, il Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
    Per esercitare tale diritto , il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso , a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Piccinini Albano via Puttina 71/A 46019 Viadana (MN), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
    Se si è in possesso di un account di posta certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a info@
    cosepiu.it (Le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata con le modalità previste dalla normativa vigente). A tale fine si può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (comunque non obbligatorio).
    Per scaricare e stampare il modulo di recesso 
    clicca qui.
    Il Cliente deve provvedere a spedire, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese e rischio, i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
    I prodotti devono essere perfettamente integri e adeguatamente imballati.
    Cose Più a ricevimento dei prodotti, si riserva il diritto di verificarne le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integri, i prodotti devono essere restituiti nelle loro confezioni originali corredati di tutti gli eventuali accessori e sigilli originali. Il cliente dovrà includere nel pacco del reso copia della ricevuta d'acquisto cartacea fiscale.

    I Prodotti consegnati da Cose Più che risultassero non conformi alle specifiche potranno essere resi con costi di spedizione a carico nostro previo accordo con il nostro Servizio Clienti.

    Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, condizione necessaria per esercitare il diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti i quali non dovranno essere danneggiati o alterati.
    Ai sensi dell'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, Cose Più dopo le opportune verifiche provvederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente senza alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. L'importo del rimborso sarà comunicato a mezzo email e accreditato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
    Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere applicato a prodotti che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

    Garanzie e non conformità dei prodotti

    I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
    Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. La descrizione dei prodotti offerti sul sito rispecchiano le informazioni fornite dai produttori.
    Cose Più non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la sua descrizione sul Sito dovuta ad errori di descrizione imputabili ai fornitori.

    Tutti i Prodotti presenti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

    In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva. Qualora non fosse possibile il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto a norma delle disposizioni di legge. Un accordo di riduzione di prezzo andrà concordato con Cose Più.

    Si evidenzia che sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o comunque alterati dal Cliente.

    Cose Più si impegna a correggere eventuali errori presenti nelle descrizioni dei Prodotti del Sito segnalati dai Clienti, tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presenti all'interno del Sito.

    Cose Più non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall'utilizzo improprio dei Prodotti acquistati nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito ed ogni altro danno di qualsiasi natura connesso ai rapporti intercorsi soggetti alle Condizioni Generali. In nessun caso Cose Più potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali quando questi sono causati da caso fortuito non prevedibile (quali catastrofi naturali, blackout rete,ecc.)
    In ogni caso la responsabilità di Cose Più non potrà essere superiore al costo totale dell'ordine di acquisto.

    Proprietà intellettuale

    Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico, musica e video e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Cose Più e degli altri titolari dei diritti. E' vietata la riproduzione, la modifica, lo sfruttamento dei contenuti del Sito e qualsiasi altro utilizzo non preventivamente autorizzato per iscritto da Cose Più, è altresì vietato l'uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e pubblicitari.

    Trattamento dei dati personali

    I dati dei Clienti sono trattati da Cose Più conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nell'apposita sezione nel Sito denominata “Informativa sulla Privacy”.

    Rilascio feedback negativo

    Rilasciando una recensione negativa, una email, quant'altro ritenuto offensivo o una segnalazione a PayPal, il Cliente manifesta la sua volontà di accettare la merce ricevuta e di chiudere definitivamente ogni transazione in essere, di non avere più nulla a pretendere verso Cose Più ed esonera la stessa ad effettuare qualsiasi intervento a risoluzione di un eventuale problema verificatosi durante la transazione commerciale.
    Si invitano pertanto i Clienti insoddisfatti, prima del rilascio di un feedback negativo e neutro o apertura contestazioni PayPal, a contattare telefonicamente o via email Cose Più al fine di risolvere l'eventuale problema insorto.

    Feedback e recensioni diffamatorie sul web

    Si ricorda che la diffamazione è un reato strettamente connesso alla persona e al diritto all'onore di cui ogni individuo è titolare, il tutto come regolamentato dall'articolo 595 c.p..
    Come conseguenza della diffamazione, oltre ad eventuali condanne penali, sorge l'obbligo di risarcire il danno civile.
    Pertanto trascorsi 5 giorni lavorativi dal nostro avviso email certificato, ci riserviamo il diritto di tutelare la nostra immagine lesa mediante azioni legali mirate contro la persona.

    Close